Prodotti
Abbigliamento da lavoro
Siete alla ricerca di scarpe antinfortunistica da donna comode confortevoli e che soddisfino ogni vostra esigenza? Siete capitate nel posto giusto! Proteggi Safety propone un
catalogo dedicato alle calzature antinfortunistiche femminili che vi permetterà di esplorare le diverse proposte e di trovare quella più giusta per voi. In questo articolo esamineremo le caratteristiche principali delle calzature ed i diversi aspetti da prendere in considerazione quando si acquista un prodotto che debba garantire sicurezza e funzionalità, senza tralasciare l’estetica.
Caratteristiche principali delle scarpe antinfortunistica da donna
Come ogni calzatura di sicurezza, anche le scarpe antinfortunistica da donna sono composte da diverse specifiche che permettono al prodotto di garantire al piede protezione in caso di schiacciamento, perforazione, rischio scivolamento e molto altro. In particolare, le caratteristiche primarie che le rendono un prodotto sicuro e di alta qualità sono:
● suola resistente all’abrasione, aggrappante ed isolante dal caldo o freddo
● sistema integrale antiperforazione
● puntale per prevenire lo schiacciamento
● soletta antibatterica, traspirante e confortevole
Ognuna di queste qualità concorre alla creazione di un prodotto protettivo, resistente e comodo da indossare, che permetta al piede di respirare e garantisca una postura ottimale che prevenga l'insorgere di dolori articolari e alla schiena.
Come scegliere le scarpe antinfortunistica da donna più adatte a voi?
Le vie per l’acquisto della vostra calzatura sono due e Proteggi Safety vi offre entrambe le opzioni. Potrete recarvi nei
nostri negozi fisici oppure acquistare il prodotto comodamente da casa attraverso il
nostro sito. Per garantire ad ogni cliente di rimanere soddisfatto, ecco alcuni consigli pratici indicati per l’acquisto delle vostre scarpe antinfortunistica da donna.
1. Differenziate le calzature tra estate ed inverno.
A seconda del grado di usura, le scarpe andranno cambiate una volta ogni sei o dodici mesi. Nel caso in cui il periodo di ricambio sia più prolungato nei mesi, vi consigliamo di acquistarne un paio estivo ed uno invernale, da intercambiare con l’
arrivo della stagione calda e viceversa con l’avanzare di quella fredda. Questo garantirà maggiore comodità e resa del dispositivo di protezione.
2. Controllate le specifiche rispetto al vostro ambiente lavorativo
Un altro consiglio è quello di informarvi rispetto al luogo nel quale svolgerete le vostre mansioni lavorative. Questo perché ogni spazio ha caratteristiche diverse che possono essere soddisfatte da specifiche differenti nel caso di scarpe antinfortunistica da donna. La necessità di una struttura che copra o meno la caviglia, ad esempio, vi condurrà in una scelta più ragionata e migliore per le vostre esigenze.
Scarpe antinfortunistiche da donna: le tipologie
Abbiamo detto che oltre alla differenziazione tra inverno ed estate, le scarpe antinfortunistiche da donna si diversificano le une dalle altre in base alla finalità per la quale devo essere utilizzate. Una
calzatura tecnica da cucina avrà quindi caratteristiche che possono non coincidere con una calzatura da utilizzare in ambienti come i cantieri, che presentano altri rischi. Le specifiche a cui fare attenzione sono in particolare:
● altezza della scarpa (per la copertura della caviglia)
● spessore della suola
● rigidità della struttura esterna
La combinazione di questi elementi rende tali dispositivi di protezione individuale più o meno idonei alle differenti mansioni lavorative. L’ultima caratteristica per la quale è possibile dividere le calzature da lavoro da donna riguarda l’aspetto estetico.
Proteggi Safety propone nel suo catalogo un’ampia varietà di colori e finiture, per permettere ad ogni lavoratrice di trovare il prodotto più adatto a sé sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda il lato dell’estetica. In questo modo si potrà raggiungere il doppio obiettivo di una scarpa antinfortunistica da donna comoda, sicura e piacevole da indossare in tutti i suoi aspetti.
Vi ricordiamo che è possibile acquistare le calzature nei negozi fisici di Proteggi, dove potrete toccare con mano tutti i prodotti, oppure attraverso il sito internet, grazie al quale potrete farvi recapitare il prodotto ovunque vogliate. Proteggi infatti spedisce in tutta Italia!
Per maggiori informazioni, non esitate a
contattarci o venite direttamente a trovarci in negozio!
Acquista online le scarpe antinfortunistica Linea Donna
Articoli correlati
Antinfortunistica
-
Dpi
-
Abbigliamento da lavoro
Articolo scritto da: PROTEGGI